Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia – Prenotazioni.

Partono le vaccinazioni anche per le persone con meno di 80 anni, a partire dalla fascia d’età 79 – 75 anni e dall’08.04.2021 anche la fascia 70-74.

A decorrere dal 19.04.2021 sono aperte le prenotazioni anche per la fascia 65/70 (nati dal 1952 al 1956).

A decorrere dal 23.04.2021 sono aperte le prenotazioni anche per la fascia 60/64 (nati dal 1957 al 1961).

A decorrere dal 10.05.2021 sono aperte le iscrizioni anche per la fascia 50/59 (nati dal 1962 al 1971).

A partire dalle ore 12:00 del 28 aprile anche i cittadini fragili di età compresa fra i 55 e i 59 anni con esenzione per patologia possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19, e, a partire dalle ore 21:00 l’accesso alla piattaforma di prenotazione sarà possibile anche per i cittadini di età compresa fra i 50 e i 54 anni con esenzione per patologia (Si tratta di cittadini che dispongono di un’esenzione per malattia cronica, ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19. Tra queste, malattie respiratorie, cardiocircolatorie neurologiche, diabete, hiv, insufficienza renale, ipertensione, malattie autoimmuni, epatiche, cerebrovascolari ed oncologiche.  Le patologie incluse in questa nuova fase sono quelle riportate nella tabella 3 delle ‘Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti- Sars CoV2 del 10 marzo 2021’).

A partire dalle ore 18.00 di sabato 1 maggio anche i cittadini fragili di età compresa fra i 16 e i 49 anni con esenzione per patologia possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata.

È possibile prenotare direttamente il proprio appuntamento online, su piattaforma dedicata, a partire dal 2 aprile.

Domande? Consulta le faq

Se rientri nelle sopra riportate categorie, puoi prenotare il tuo appuntamento online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata.

Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online.
Scarica la guida informativa.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Altre modalità previste

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.

Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato
Chiama il numero verde 800 894 545