ASST PAVIA - Progetto Hotspot Infettivologico

Presso l’Hotspot potranno accedervi tutti i cittadini, a partire dai 6 anni di età compiuti, che presentano sintomatologia influenzale.

Data :

10 gennaio 2025

Municipium

Descrizione

ASST PAVIA comunica la promozione del progetto Hotspot Infettivologico, patrocinato da Regione Lombardia, che si pone l’obiettivo di potenziare la Continuità Assistenziale territoriale e migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. 

Si tratta di un’importante innovazione nell’ambito del primo livello di cura, che offre un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale (MMG).

Presso l’Hotspot potranno accedervi tutti i cittadini, a partire dai 6 anni di età compiuti, che presentano sintomatologia influenzale. Il medico che effettuerà la visita, potrà eseguire tamponi nasofaringei per Sars-Cvo2 e/o streptococco se necessario e provvederà ad impostare la terapia specifica. 

L’ambulatorio Hotspot è stato inaugurato il 16 dicembre 2024 ed è ubicato presso l’Ospedale Civile di Voghera, via Volturno 14. 

L’accesso al servizio è gratuito ed è disponibile dalle ore 20:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. Per accedervi è necessario contattare il numero unico (NEA) 116117

Municipium

Allegati

locadina hotspot

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot