Descrizione
Vista la Legge Regionale 11 Marzo 2005, n. 12 e s.m.i. ed i relativi criteri attuativi;
Visti il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i., gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati con Deliberazione di Giunta Regionale 10 novembre 2010, n. 761 e s.m.i.;
si rende noto
che la Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 70 del 19/09/2024, ha avviato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, commi 2 e 13 della L.R. n.12/2005 e s.m.i. e per le motivazioni addotte in tale deliberazione, il procedimento di Variante Generale al vigente Piano di Governo del Territorio, finalizzata in particolare all’adeguamento del medesimo ai dettati della L.r. n. 31/2014 e della L.r. n. 18/2019 in materia di limitazione del consumo di suolo, di rigenerazione urbana e territoriale, di riqualificazione di aree dismesse, in un processo integrato tra pianificazione urbanistica, ambientale e paesaggistica; il tutto, avviando altresì, con le modalità previste dall’art. 4 della stessa legge regionale e dalle ulteriori disposizioni statali e regionali vigenti, la relativa adeguata procedura di Valutazione Ambientale Strategica.
Pertanto, ai fini della determinazione delle scelte urbanistiche, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte a far data dal 02/10/2024 sino al 01/12/2024 nelle seguenti modalità:
- in formato elettronico mediante invio di PEC all’indirizzo comune.rivanazzanoterme@pec.regione.lombardia.it ovvero, in mancanza di casella PEC, mediante invio di e-mail ordinaria all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.rivanazzanoterme.pv.it;
- in formato cartaceo, qualora sia impossibile l’invio in formato elettronico, mediante consegna all’ufficio protocollo del palazzo municipale, nei relativi orari di apertura al pubblico;
- in tutti i casi, allegando copia del documento d’identità del proponente sottoscrittore e riportando in oggetto “Suggerimenti/proposte Variante PGT”.
Il presente avviso viene reso noto al pubblico mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune, su almeno un quotidiano/periodico a diffusione locale, nel sito web SIVAS di Regione Lombardia, nonché nel sito internet del Comune all’indirizzo: https://www.comune.rivanazzanoterme.pv.it.
Rivanazzano Terme, 02/10/2024
Il responsabile del Servizio F.to arch. Luigi Corti
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per il trasporto scolastico in favore di alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado - anno 2025
- Redazione del P.E.B.A. - Piano eliminazione barriere architettoniche
- Inserimento Pediatra Dott.ssa Federica VINCI
- Carta di Identità cartacea - Scadenza 03/08/2026
- Doposcuola per gli alunni della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Rivanazzano Terme
- Avviso refezione scolastica a.s. 2025/2026
- Aggiornamento periodico albo presidenti di seggio e scrutatori elettorali
- Avviso riapertura biblioteca 8 settembre 2025
- Punto prelievi e Ambulatorio infermieristico c/o ambulatorio di Rivanazzano Terme (Parco Brugnatelli)
- Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (Aedes albopictus) anno 2025
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 11:11