02.10.2024 – Avvio del procedimento di variante generale al vigente piano di governo del territorio (PGT) unitamente alla valutazione ambientale strategica

Vista la Legge Regionale 11 Marzo 2005, n. 12 e s.m.i. ed i relativi criteri attuativi; Visti il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e

Data :

3 ottobre 2024

Municipium

Descrizione

Vista la Legge Regionale 11 Marzo 2005, n. 12 e s.m.i. ed i relativi criteri attuativi;

Visti il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i., gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati con Deliberazione di Giunta Regionale 10 novembre 2010, n. 761 e s.m.i.;

si rende noto

che la Giunta Comunale, con propria deliberazione n. 70 del 19/09/2024, ha avviato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, commi 2 e 13 della L.R. n.12/2005 e s.m.i. e per le motivazioni addotte in tale deliberazione, il procedimento di Variante Generale al vigente Piano di Governo del Territorio, finalizzata in particolare all’adeguamento del medesimo ai dettati della L.r. n. 31/2014 e della L.r. n. 18/2019 in materia di limitazione del consumo di suolo, di rigenerazione urbana e territoriale, di riqualificazione di aree dismesse, in un processo integrato tra pianificazione urbanistica, ambientale e paesaggistica; il tutto, avviando altresì, con le modalità previste dall’art. 4 della stessa legge regionale e dalle ulteriori disposizioni statali e regionali vigenti, la relativa adeguata procedura di Valutazione Ambientale Strategica.

Pertanto, ai fini della determinazione delle scelte urbanistiche, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte a far data dal 02/10/2024 sino al 01/12/2024 nelle seguenti modalità:

  • in formato elettronico mediante invio di PEC all’indirizzo comune.rivanazzanoterme@pec.regione.lombardia.it ovvero, in mancanza di casella PEC, mediante invio di e-mail ordinaria all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.rivanazzanoterme.pv.it;
  • in formato cartaceo, qualora sia impossibile l’invio in formato elettronico, mediante consegna all’ufficio protocollo del palazzo municipale, nei relativi orari di apertura al pubblico;
  • in tutti i casi, allegando copia del documento d’identità del proponente sottoscrittore e riportando in oggetto “Suggerimenti/proposte Variante PGT”.

Il presente avviso viene reso noto al pubblico mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune, su almeno un quotidiano/periodico a diffusione locale, nel sito web SIVAS di Regione Lombardia, nonché nel sito internet del Comune all’indirizzo: https://www.comune.rivanazzanoterme.pv.it.

Rivanazzano Terme, 02/10/2024

Il responsabile del Servizio F.to arch. Luigi Corti

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot