Salta al contenuto principale
Regione Lombardia
Accedi all'area personale

Avvio servizio trasporto scolastico a.s. 2026/2027

Avvio servizio trasporto scolastico a.s. 2026/2027

Data :

10 settembre 2026

Categorie:
Comune
Giovani
Avvio servizio trasporto scolastico a.s. 2026/2027
Municipium

Descrizione

Si rende noto a tutti gli utenti che hanno presentato nei termini la richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2026/2027 che il servizio verrà svolto come l’anno passato dalla ditta Obertelli.

Il servizio inizierà il giorno 14.09.2026 con giro provvisorio sulla falsariga del giro degli anni precedenti e verrà garantito dal 15/9 sia per l’andata che per il ritorno secondo gli orari provvisori comunicati dall’Istituto Comprensivo di Rivanazzano Terme.

Dal momento che il primo giorno di scuola prevede orari particolarmente frammentati di ingresso per tutti gli ordini di scuole e classi, si invitano tutti i genitori a provvedere personalmente a portare/ritirare i propri figli a scuola.

Per la prima settimana il servizio verrà svolto, sulla base degli orari provvisori comunicati dalla scuola, indicativamente nel seguente modo:

- partenza ore 6.55 giro delle medie/secondaria (per gli utenti residenti nel comune di Godiasco Salice Terme i punti di raccolta saranno alla Chiesa di Salice Terme e successivamente alla fontana di fronte alla pizzeria Gabbiano indicativamente verso le 7.15);

- scarico giro medie/secondaria indicativamente verso le 07.45 e successiva partenza per giro delle elementari/primaria;

- scarico elementari/primaria indicativamente verso le 08.30 e successiva partenza per giro infanzia.

Il servizio scuolabus per sabato 19 settembre per le scuole medie non verrà effettuato.

Per quanto attiene la scuola dell’infanzia dal 21/9 sarà in vigore l’orario definitivo con i rientri pomeridiani e il servizio mensa.

Presumibilmente dal 21.09.2026 (si resta in attesa di apposita circolare scolastica) saranno in vigore gli orari definitivi per le scuole medie e quindi verrà delineato il giro definitivo del servizio.

Dal 28/9 saranno in vigore altresì gli orari definitivi della scuola primaria con l’inizio del servizio mensa e dei pomeriggi.

Dalla data di inizio del giro definitivo, ovvero dall’avvio dell’orario definitivo scolastico con i pomeriggi (e quindi dall’avvio del servizio mensa), gli alunni delle classi 4° e 5° della scuola primaria, che iniziano l’orario alle 8, saliranno sul primo giro del pulmino, unitamente agli alunni della scuola media/secondaria, in modo da poter essere scaricati a scuola insieme agli alunni delle medie/secondaria (indicativamente 7.48) in tempo per l’inizio dell’orario scolastico.

Tutti i genitori potranno rivolgersi per delucidazioni e/o accordi direttamente all’autista dello scuolabus.

Il servizio verrà garantito tutti i giorni per l’andata al mattino e per il ritorno pomeridiano.

Non verrà effettuato alcun servizio durante la pausa mensa, pertanto i genitori che non usufruiranno del servizio mensa dovranno provvedere in autonomia al ritiro dell’alunno/a ed al suo ritorno a scuola.

Per qualsiasi informazione è sempre possibile rivolgersi anche agli uffici comunali.

Gli avvisi PagoPA per il pagamento del servizio verranno inviati a tutti gli utenti via mail entro il mese di ottobre.

 

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2026, 19:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot